Il Bistrot
In Italia la parola bistrot viene usata e percepita con un’accezione non del tutto corretta, ossia rimandando al concetto di un piccolo locale, con pochi coperti e con un arredamento quasi sempre sullo stile francese, ma in realtà indica l’idea di un ristorante gourmet, elegante, raffinato ed al contempo accessibile a tutti.
Seguendo questa linea, abbiamo progettato il locale nei minimi dettagli creando un ambiente elegante che attraverso l'uso di luci, colori e arredi ricercati permettessero la creazione di un'atmosfera accogliente ed intima.
L'elegante ingresso vi permetterà di entrare all'interno di un ambiente confortevole, che vi accoglierà con un angolo bar, composto da una zona bancone e salottino, studiato per intrattenervi con la degustazione di un aperitivo prima della cena o di un digestivo a fine serata.
La sala ristorante è stata progettata in modo da accogliere indicativamente 30/35 persone, realizzando spazi conviviali, ma allo stesso tempo riservati, permettendo ai nostri ospiti la condivisione di emozioni e conversazioni tra una portata e l'altra.
Quest'area del locale è impreziosita dalla presenza, in un angolo dedicato, della cantina dei vini che con la sua struttura in ferro battuto e vetro si erge come una lanterna per il resto dell'ambiente, creando un zona suggestiva in cui ammirare la selezione di vini a vostra disposizione.
Fiore all'occhiello dell'intero locale è la cucina a vista, separata dall'angolo bar da una serie di vetrate e che siamo sicuri catturerà le vostre attenzioni e curiosità. Questo elemento di spicco è stato infatti fortemente voluto al fine di mettere in risalto il fascino del lavoro in cucina, la capacità di gestione, ordine e pulizia arricchendo l'esperienza dei nostri ospiti.
L'insieme di queste scelte progettuali si pone come obiettivo quello di trasformare una normale serata in un'esperienza culinaria e gastronomica unica, lasciando spazio alla creazione di momenti e ricordi piacevoli.
Gallery















